lunedì, dicembre 18, 2006

parlando di arte

stamattina stavo parlando con un ragazzo del primo anno e gli ho chiesto cosa vorrebbe fare a decorazione b e lui dopo avermi spiegato un po' confusamente le sue idee ha concluso il suo discorso così:"...sì,insomma io non faccio nulla di nuovo"...
io gli ho risposto che secondo me non c'è nulla di nuovo inteso come un nuovo modello di occhiali o una nuova tinta di capelli o l'ultimo modello di i-pod e così via perchè ce ne sarebbe un'infinità di cose nuove da elencare e praticamente tutti i giorni c'è qualcosa di nuovo sul mercato.ma se vuoi fare l'artista non ti devi nemmeno preoccupare di fare qualcosa di nuovo,non è come una corsa all'ultima migliore invenzione che ti farà fare soldi a palate.io penso che ci siano un numero infinito di idee che ci passano per la testa ogni giorno e che il significato del nostro lavoro del fare arte è che abbiamo detto qualcosa e abbiamo espresso un concetto,che magari anche altri hanno già detto, ma ognuno di noi si distingue in ogni caso secondo il proprio vissuto e soprattutto secondo la propria personalità e come la pensiamo secondo i nostri tanti punti di vista.